We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

DUEPUNTOZERO

by Shakalab

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €7 EUR  or more

     

1.
2.
Reggae Fever 04:02
3.
4.
5.
6.
Killah DJ 04:44
7.
8.
9.
10.
11.
Mafiusu 03:36
12.
Ready fi Bun 03:11

about

“Duepuntozero" è il curioso titolo del secondo album degli Shakalab, titolo che vuole rappresentare un’evoluzione del gruppo, una sorta di livello ulteriore, successivo. Difatti così è.
Il titolo del disco rende benissimo l’idea di un passo avanti, sia dal punto di vista musicale sia sotto l’aspetto lessicale e dei contenuti.
In questo album, pubblicato nel Dicembre del 2015, gli Shakalab approcciano la black music in maniera completamente nuova ed originale. Si nota immediatamente una ricerca musicale per certi versi innovativa e un approccio alla black music completo. Nei 12 brani contenuti all’interno del disco gli Shakalab esplorano altri generi della musica “nera” come il funk, il rap, il raggamuffin e la trap e il risultato è esplosivo. Le produzioni affidate a Gheesa (macrobeats) e Dj Delta sono cariche di nuove sonorità ma anche fondate su una conoscenza eccellente dell’ambito musicale di riferimento. Come nel disco precedente anche qui troviamo diverse collaborazioni importanti. Spiccano i featuring con i Boomdabash (nel brano 'Stopdem') e Mama Marjas (nel brano 'Get up and Moove'). Nell’intro del disco troviamo Polo, veterano della scena rap italiana e componente dello storico gruppo partenopeo La Famiglia.
Numerose e apprezzatissimr le hit e i singoli anche in questo secondo. Oltre a quelle già citate non possiamo non ricordare il celebre brano 'Mafiusu', esemplare parodia dal ritmo ska molto apprezzata dalla solida e numerosa fanbase degli shakalab. 'Nta sta Varca' brano che parla del dramma dei migranti sotto diversi punti di vista e che si avvale di un videoclip animato creato dal bolognese Urka e infine 'Grand Masterchef'. divertente presa in giro dell’ambiente gastronomico e televisivo.

credits

released December 1, 2015

license

all rights reserved

tags

about

Shakalab Sicily, Italy

The Sicilian Ragga-Hip Hop super crew!

contact / help

Contact Shakalab

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Shakalab, you may also like: